Top_menu

Messaggio di benvenuto su omeopatia

  • Facebook
  • Twitter
  • Email

Samuel5

Benvenuti a tutti.

Omeolab è il nostro luogo di incontro con la Medicina e con il Sociale al di fuori dal coro e dai soliti luoghi comuni.

Omeolab vuole essere un luogo di discussione dove, a fronte di qualsiasi dilemma sulla salute e di qualsiasi notizia che si riferisca al sociale, con il contributo di tutti  potremo costruirci un’idea che ci porti il più vicino possibile alla conoscenza e quindi alla verità. Sarà un luogo di partecipazione e condivisione di emozioni, dove il partecipare non vuole dire prendere un video, una foto, una notizia pubblicata, ed attraverso un banale copia/incolla, dare libero sfogo al narcisistico desiderio di vedere pubblicato più volte il proprio nome o logo. I protagonisti saranno le nostre esperienze, le nostre vicissitudini o i nostri  giudizi su avvenimenti a cui siamo stati partecipi o su cui abbiamo espresso una nostra opinione, che costruiranno dialogo e emozione, che convoglieranno sulle nostre discussioni le menti attive della nostra società.

Partiremo con questo obiettivo, dovuto anche al fatto che essendo io un medico e vedendo nel Medico, per la sua profonda conoscenza dell’uomo, specie nel dolore, Colui che può e deve largamente collaborare anche sotto l’aspetto sociale.

La salute deve essere intesa come uno stato di completo benessere psico-fisico; non può essere disgiunta dall’armonia sociale e coinvolge la collaborazione di molteplici componenti socio-politico-economiche e culturali.

I primi articoli saranno fonte e spunto di discussione e coinvolgeranno in prima persona coloro che sono impegnati nella sanità e nella pubblica amministrazione; ma useremo sempre un linguggio comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”, come solitamente si dice, e saranno proprio questi ultimi sempre in prima posizione con le loro sritiche e i loro giudizi positivi che guideranno tutte le nostre discussioni.


Saremo sempre di più

Saremo sempre differenti

Sapremo cambiare il modo di vedere le cose

Cambieremo il mondo?  Daremo sicuramente il nostro contributo.

Maurizio  Romani

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes